IK4MGP, Fulvio Tumidei

ik4mgp

La prima radio mi è stata regalata nell’ottobre 77; si trattava di un CB canalizzato in AM; subito sono stato catturato da questo bellissimo Hobby ed in particolare dall’attivita’ DX e dai contest. Il primo DX come CB risale al 1978 con Ceuta e Melilla (EA9).

Sono diventato radioamatore nel 1988 e da allora mi dedico assiduamente all’attivita’ DX sulle HF in SSB, CW e RTTY; ciò anche grazie a Fausto I4EAT, mio “maestro” per quanto riguarda l’attività a lunga distanza sulle onde corte.
Attualmente mi dedico principalmente alle bande basse, sicuramente più emozionanti e cariche di thrilling.

L’attività nei contest l’ho incominciata nel 1990, da una postazione collinare realizzata nei pressi della mia abitazione a Predappio (FC), con uno Yaesu FT101ZD e una tribanda tre elementi.
Negli anni 90 ho partecipato ad alcuni CQWW nella categoria M/S con il fantastico gruppo di IQ4A ora IR4X, raggiungendo insieme a loro risultati di rilievo.

Nel 2000 Francesco, IK4HVR, mi ha telefonato per chiedermi: ” Ciao, ho trovato un pezzo di terreno in vendita su a Monte Codruzzo, sarebbe l’ideale per farci una postazione Radio…. Ci stai?? ”

Nato il 23 Luglio 1965
Sposato, con due figli fantastici: Federico e Benedetta
Professione: ingegnere

Comments are closed.

%d bloggers like this: